
Business Intelligence potenziata con AI, per un business più agile e redditizio
Scopri i trend, prevedi i risultati e migliora le performance
Nell’era dei Big Data, le grandi aziende si trovano ad affrontare un sovraccarico enorme di dati, da cui, molto spesso, risulta difficile trarre informazioni utili alle strategie e ai processi decisionali da porre in atto.
La Business Analytics aiuta le aziende a monitorare le tendenze, adattarsi alle diverse condizioni del mercato e migliorare il processo decisionale a tutti i livelli dell’organizzazione.
Genialcloud Analysis è la proposta Avantune per la Business Analytics, uno strumento web disponibile sia in modalità on-premise che in-cloud e che, accanto ai più tradizionali strumenti di reportistica, fornisce funzionalità di analisi del dato alla portata di tutti, facendo della semplicità d’uso il suo punto di forza.
Genialcloud Analysis fornisce alle aziende un’accurata visione in tempo reale dell’andamento del business, contribuendo al miglioramento delle performance aziendali. L’interfaccia web, semplice e intuitiva e le procedure guidate (wizard) permettono all’utente di estrarre in autonomia le informazioni rilevanti contenute in un ampio spettro di fonti dati emettendole in evidenza attraverso viste, dashboard e report personalizzabili.

Benefici
Decision making efficace
Grazie alla reportistica avanzata, gli imprenditori possono prendere decisioni più accurate e informate sulle strategie di investimento e sulle politiche commerciali.
Approfondisci la customer satisfaction
Promuovi una cultura dei dati
Identifica nuove opportunità di business
Il miglioramento dei processi aziendali passa sempre per la misurazione e il monitoraggio delle prestazioni, l’analisi di dati provenienti da ricerche di mercato e sondaggi sui clienti. A partire da questi dati Genialcloud Analysys costituisce un valido strumento aziendale per la pianificazione consapevole delle proprie attività e per l’individuazione di strategie in grado di migliorare le performance.
Riduci i costi
Un monitoraggio costante dei propri indicatori di performance (KPI) e degli eventuali scostamenti rispetto ai valori target, consente di interventire in tempo utile per correggere le azioni di business e per revisionare le proprie strategie.
Prevedi risultati con l’AI
Componenti
Linguaggi
Clicca le immagini per ingrandire:
Powerviews

Dashboard

Report

Connettori


SSRS CONNECTORS
Connettore per l’accesso al servizio SQL Server Reporting Services (SSRS) di Microsoft. Consente di fruire dei report RDL (Report Definition Language) direttamente dall’interno di Genialcloud Analysis. Attraverso questo componente l’utente amministratore di Genialcloud è in grado di definire una connessione verso il servizio di reportistica della suite Microsoft SQL Server e di rendere disponibile la connessione a tutti gli utenti finali che desidera possano accedere e navigare i report predisposti e pubblicati in ambiente Microsoft Reporting Services.
E’ possibile schedulare la distribuzione automatica dei report tramite email allegandoli nei formati più comuni (Excel, PDF, TIFF, XML, CSV, Word, HTML).
STANDARD CONNECTORS
Provider per la definizione di connessioni verso le seguenti sorgenti dati: Microsoft Analysis Services, Microsoft Tabular Services, Oracle, Microsoft SQL Server, MySQL, AS400/DB2. L’utente può costruire modelli di dati connessi alla fonte desiderata e utilizzarli come base per la costruzione di Viste, Dashboard e Report.
PROXY CONNECTORS
Il Connector Proxy permette di accedere ai propri dati in tutta sicurezza direttamente dal cloud, senza necessità di dover predisporre complessi e/o costosi trasferimenti via rete, consentendo quindi di implementare uno scenario di Hybrid Cloud. Compatibile con le fonti relazionali più comuni (SQLServer, Oracle, MySQL, DB2 iSeries), garantisce la massima sicurezza grazie ai più sofisticati sistemi di protezione supportati (HTTPS, AES, RSA, DIGITAL SIGNATURE). Per ottimizzare il traffico di rete, i dati acceduti vengono trattati con algoritmi di compressione al fine di ridurne le dimensioni, pur mantenendo inalterato il contenuto informativo.
GENIALCLOUD CONNECTORS
Provider per la definizione di connessioni verso le basi dati utilizzate dalle altre soluzioni Genialcloud e fruite in modalità cloud.
ADVANCED CONNECTORS
Provider per la definizione di connessioni verso sorgenti dati di tipo relazionale e non, quali: Microsoft Azure Tables, Microsoft Dynamics CRM, Facebook, Gmail, Google Apps, Google Spreadsheets, Json, MongoDB, Odata, RSS, XML, SalesForce e molte altre. La definizione di un oggetto di tipo Connessione verso una di queste fonti dati, consente all’utente di costruire modelli di dati connessi alla fonte desiderata e quindi di utilizzarli come base per la costruzione di Viste.
XLS CONNECTORS
Provider per la definizione di connessioni verso file Excel da utilizzare come fonti dati per la costruzione dei propri modelli.