
COME CONTROLLARE I COSTI
Controlla i budget e i costi di commessa
Il mondo della produzione sta cambiando rapidamente. Dopo una fase industriale contrassegnata da una produzione di serie ad alto volume con basso mix di prodotti, le industrie ora devono far fronte all’esigenza di differenziare i prodotti ampliando la gamma, e alle crescenti aspettative da parte dei clienti, sempre più orientati a ordinare prodotti su commessa o personalizzati.
Spesso la gestione simultanea di più commesse comporta la necessità di un equilibrio tra la pianificazione quotidiana della produzione e della manodopera e la pianificazione strategica a medio e lungo termine, per poter raggiungere gli obiettivi di business e migliorare le performance finanziarie.
Il budget è lo strumento che consente alle aziende di programmare e monitorare le proprie attività, fornendo indicazioni su costi di produzione, fornitori, margini operativi, risorse impiegate e tempi di consegna, e che mette in relazione la fase iniziale e la fase finale della pianificazione di una commessa, ovvero la preventivazione e la consuntivazione.
Capire quali sono i costi produttivi da non tagliare, quali improduttivi e come ridurli, più in generale come controllare redditività e profittabilità di ogni singola commessa sono esigenze sempre più imprescindibili a cui ogni imprenditore e manager dovrebbe far fronte.
Grazie a Genialcloud i manager possono ottenere informazioni precise riguardanti i budget aziendali e i costi di ogni commessa, anche nei vari stati di avanzamento.
soluzione di riferimento

Genialcloud Analysis è la soluzione di Business Intelligence che consente di analizzare e interpretare i dati provenienti da qualsiasi fonte. Modelli personalizzabili, dashboard, report, analisi predittiva e strumenti di geo marketing permettono ai manager di evidenziare le informazioni significative di business e prendere decisioni più informate.
Benefici
La pianificazione, il monitoraggio e la previsione dei costi di commessa consentono di evitare scostamenti di bilancio e migliorare la redditività.
Elaborazione di KPI per la valutazione del lavoro
Prendi decisioni sulla base di dati quantitativi
Funzionalità
Integrazione con qualsiasi fonte dati
Budget e Forecast
Pianificazione finanziaria
Key Performance Indicators