Overview

Le società Aron s.r.l. e Mangili Macchine s.r.l. hanno preso parte a un progetto comune denominato MY GAS.

Fabbisogno

Aron s.r.l. e Mangili Macchine s.r.l. avevano bisogno di ottimizzare la propria gestione tramite tecnologie innovative, eseguire la migrazione da client server a cloud privato e incrementare la logistica grazie a strumenti avanzati per un ottimale gestione delle bombole.

Soluzione

Grazie ad un progetto strutturato Aron s.r.l. e Mangili Macchine s.r.l. hanno intrapreso la migrazione al cloud privato con Genialcloud proj 10, mediante una procedura verticalizzata che ha consentito un’evoluzione in termini di innovazione e tecnologia.

Inoltre, un supporto rilevante è fornito dall’integrazione della nostra soluzione di business intelligence, Genialcloud Analysis, che permette, attraverso report e modelli, un’accurata analisi dei dati e delle vendite.

Tra le personalizzazioni studiate ed inserite nel progetto, vi è un piano di gestione per la logistica avanzata che consente la rilevazione automatica tramite barcode delle bombole con una nuova procedura software da utilizzare su device portatili, dotati di lettore laser per barcode con sistema operativo Android e di una funzionalità custom che permette l’interfaccia con il gestionale (Genialcloud Proj 10).

Aron e Mangili Macchine

Aron s.r.l. nasce da un’iniziativa congiunta di due giovani imprenditori con una lunga e significativa esperienza nel campo della saldatura e gas tecnici, e da Air Liquide Italia, multinazionale leader mondiale nel settore Gas Tecnici e Alimentari, con l’obiettivo di creare un punto di riferimento e di eccellenza nell’ambito dei gas tecnici sul territorio.
Aron è oggi una solida realtà con oltre 1.000 clienti dislocati principalmente tra le provincie di Brescia, Bergamo e Mantova. Dal 1° febbraio 2020, attraverso il conferimento di ramo d’azienda, Aron diventa una controllata del gruppo Air Liquide Italia.

La Mangili Macchine s.r.l. è presente da oltre 30 anni sul mercato italiano. L’azienda commercializza macchine ed impianti per la saldatura ed il taglio, materiali di consumo e gas tecnici. Garantisce inoltre assistenza tecnica qualificata presso i loro clienti e nella sede di Mozzo in uno stabile di 1000 mq coperto su un’area di 3000 mq.

    Scarica il Case Study